Avv. Nicola Paglietti

NicolaPaglietti

Avvocato. Dopo un master presso la New York University, School of Law nel 1992, l’Avv. Paglietti ha lavorato presso lo Studio Sullivan & Cromwell dal 1992 al 1997, partecipando alle privatizzazioni di Credito Italiano, INA ed ENI, alle offerte di azioni Mediaset ed ERG, nonchè ad una serie di offerte di titoli obbligazionari da parte del Ministero del Tesoro.

Torna in Italia nel 1997 come partner dello Studio Legale Bisconti, l’Avv. Paglietti continua ad operare per primarie società ed a collaborare con lo Studio Sullivan & Cromwell, partecipando alle operazioni di privatizzazione di Finmeccanica nel 1998 e nel 2000.
Nel settore delle privatizzazioni, ha continuato attivamente ad operare nei tentativi di privatizzazione di Cotral S.p.A. ed Italkali S.p.A. e tiene frequentemente seminari universitari sul tema.

L’Avv. Paglietti è specializzato in contrattualistica internazionale e diritto societario ed opera come direttore non esecutivo delle controllate italiane dei suoi numerosi clienti internazionali, come Mahindra & Mahindra, il Gruppo Shaner, Elgi Apparecchiature LTD e Camlin Sostanze chimiche

Lingue: Italiano e Inglese
CONTATTI: n.paglietti@stint.it

 


Dott. Antonio Diso

AntonioDisoDottore commercialista, Revisore Legale dei Conti. Dopo il tirocinio presso lo Studio Mastrapasqua Tirdi e Associati dal 2000 al 2004 approda allo Studio Internazionale fino a divenirne Partner nel 2011.

Svolge assistenza e consulenza in materia di imposte dirette, IVA ed altre imposte indirette a società, enti, cooperative e persone fisiche, residenti e non residenti; gestione degli adempimenti fiscali per società, enti, cooperative e persone fisiche, residenti e non residenti; assistenza e consulenza in materia di tassazione internazionale a società, enti, cooperative e persone fisiche, residenti e non residenti; pianificazione fiscale nazionale ed internazionale; assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria, proposizione di istanze, quesiti, interpelli, assistenza in occasione dì verifiche fiscali e di notifiche di atti; assistenza in sede di contenzioso tributario.

È particolarmente attivo nel controllo legale dei conti quale Presidente e Componente di Collegi Sindacali di Società per Azioni, Società a responsabilità limitata. Nel tempo ha fatto parte di Collegi Sindacali di Enti Pubblici (LILT – Lega Italiana Lotta ai Tumori) e Consorzi.
Presta attività di Amministrazione di Società per conto dei clienti con incarichi di Amministratore Unico nel settore dell’abbigliamento, delle costruzioni e della consulenza informatica, è liquidatore in varie società.

CONTATTI: a.diso@stint.it

 


Dott. Luca Grasseni

LUCA GRASSENIDottore commercialista, Revisore Legale dei Conti. Dopo la laurea in Economia e Commercio conseguita nel 1998 presso l’Università degli Studi di Bergamo, si specializza a Roma seguendo prima il Master in Diritto Tributario del MIDIFORM e successivamente il Master in Diritto Tributario Internazionale presso l’Università di Roma Tor Vergata.

Dal 2007 al 2009 svolge attività di consulente finanziario per la SAR Società Azionista Roma e successivamente entra a far parte dello Studio Internazionale Legale e Tributario in qualità di Tax Manager specializzandosi in operazioni straordinarie di trasformazione, scissione, fusione e conferimento nonché nella predisposizione di Business Plan e budget per le nuove iniziative imprenditoriali e per il controllo di gestione.

Dopo aver lavorato come Commercialista of counsel per lo studio L4C fonda nell’aprile 2015 la società MESCO (Middle East Service and Consulting) con sede a Dubai, con l’intento di permettere alle medie e grandi imprese di raggiungere una dimensione globale raggiungendo il mercato degli Emirati Arabi.
Da Aprile 2016 è Partner dell’area Tax dello Studio Internazionale.

Svolge attività di sindaco in numerosi Collegi Sindacali di Società per Azioni, quali Hitachi System S.p.A., Expotrans S.p.A. , CFS Europe S.p.A., Techno Sky S.p.A., Apriti Sesamo Società Cooperativa e dal 2015 fa parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Vicina.

CONTATTI: l.grasseni@stint.it


Prof. Dott. Giuseppe D’Andrea

GiuseppeDAndreaDottore commercialista, revisore legale e, dall’a/a 2011/2012, professore di Diritto Tributario Internazionale presso la facoltà di Giurisprudenza ed Economia dell’Università delle Scienze Umane Niccolò Cusano.
A partire dal 2001 ha rivestito numerosi incarichi accademici, distinguendosi nello svolgimento della didattica, nella produzione scientifica, nell’organizzazione di seminari e nella partecipazione, in qualità di relatore, a Convegni incentrati sull’argomento.
Dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Roma “La Sapienza”, aver seguito con profitto corsi di perfezionamento e ottenuto diplomi di partecipazione a scuole di specializzazione, dal 2011 è responsabile nazionale in materia fiscale dell’Istituto Nazionale dei Revisori Legali.
Nell’ambito di una proficua attività professionale ha svolto e svolge consulenza per società di rilevanza nazionale e imprese multinazionali.
E’ altresì consulente tecnico d’ufficio (C.T.U.) e ha svolto attività di supporto sia per l’Autorità Giudiziaria, sia nell’ambito di Arbitrati; ha inoltre ricoperto incarichi di Curatore fallimentare.

CONTATTI: g.dandrea@stint.it


Avv. Piergiorgio Zettera

zetteraAree di attività: diritto dell‘energia, diritto commerciale e societario, fusioni ed acquisizioni, project financing, diritto bancario e finanziario, contrattualistica (ad es. contrattualistica commerciale, contratti EPC e O&M, contratti di appalto), diritto immobiliare, Hotels & Leisure.

Esperienze professionali e formazione: Piergiorgio Zettera ha completato i suoi studi in legge all’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma ed è stato ammesso all’ordine degli Avvocati di Roma. Ha conseguito il proprio LL.M. presso la Loyola Law School di Los Angeles e maturato una lunga esperienza professionale in primari studi italiani ed internazionali.

E’ inoltre assistente e cultore della materia presso le cattedre di diritto commerciale e diritto commerciale internazionale della facoltà di Economia dell’Università degli Studi “La Sapienza” e docente presso il Master in Diritto Commerciale Internazionale dell’Università degli Studi “La Sapienza”.
Assiste società italiane e straniere nella quotidiana attività societaria, nelle operazioni di M&A e nella negoziazione e redazione di contratti nelle aree di competenza sopra menzionate sia a livello nazionale che internazionale.
Lingue: Italiano, Inglese, Francese e tedesco.

 

CONTATTI: p.zettera@stint.it


Avv. Salvatore Carbone

carboneDopo la laurea conseguita nell’anno 2004 è diventato Avvocato superando l’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Roma nella sessione 2006.
Specializzato nell’ambito del contenzioso civile, si occupa anche della fase precontenziosa e dei procedimenti di mediazione ex D.Lgs. n. 28/2010.
Per conto di Istituti di Credito ha curato, sull’intero territorio nazionale, procedure esecutive mobiliari ed immobiliari nei confronti di privati, società e consorzi.
Esperto nel settore del diritto assicurativo, ha approfondito numerose problematiche disciplinate dal D.Lgs. 209/2005 con particolare riferimento alla cedibilità dei crediti derivanti da fatto illecito.
Si occupa di promuovere azioni dinanzi alle Autorità Giudiziarie e alle Autorità di Vigilanza, volte all’accertamento di responsabilità, anche professionale, sanitaria e medica, con conseguente riconoscimento del diritto al risarcimento delle lesioni subite dal danneggiato.

CONTATTI: s.carbone@stint.it

Avv. Duilio Cortassa

team_cortassa

Prima di aprire la sede romana di Tosetto, Weigmann e Associati nel 2003, dal 1999 al 2003, l’Avv. Duilio Cortassa è stato associate in Allen & Overy mentre, dal 1991 al 1998, ha prestato servizio in carriera diplomatica, in Italia e in Polonia.

Segue in particolare il diritto industriale e della concorrenza, con particolare riferimento all’industria alimentare e vitivinicola e all’automotive; il diritto societario e la contrattualistica internazionale; l’e-commerce e il trattamento dei dati personali. Assiste i clienti anche nel contenzioso avanti le Authority indipendenti, in Italia e in altre giurisdizioni. E’ revisore dei conti della Confederazione Italiana della Vite e del Vino e membro del collegio sindacale dell’Unione Italiana Vini coop. r.l. di Milano. E’ fondatore, insieme al fratello Avv.  Alberto Cortassa, dello studio LJLEX di Roma e Torino e dal Settembre 2017 è entrato a far parte dello Studio Internazionale.

CONTATTI : d.cortassa@stint.it

Prof. Avv. Lidia Dimasi

Lidia-Di-Masi-new

Avvocato cassazionista, si laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti, lode accademica e diritto di pubblicazione della tesi dal titolo “La salute come valore costituzionale”. Subito dopo la laurea viene nominata “Cultore della materia” in Diritto costituzionale” e nel 1989 vince il concorso per Ricercatore di Diritto Amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza di Messina, dove oggi è affidataria dell’insegnamento di Diritto Regionale e degli Enti locali. In precedenza ha tenuto gli insegnamenti di Diritto dell’Unione Europea e di Diritto del lavoro presso la Facoltà di Scienze della Formazione e di Diritto sanitario presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Messina nonché dell’insegnamento di Diritto Amministrativo 2 presso il CUMI (Consorzio universitario megara-ibleo).

E’ stata Presidente del Collegio dei Probiviri di Adiconsum nazionale dal 2013 al 2017.

E’ specializzata nella trattazione di questioni civili, di lavoro ed amministrative. Ha ricoperto incarichi di Curatore fallimentare, ha prestato assistenza legale a Curatele fallimentari ed ha svolto attività di supporto all’Autorità Giudiziaria rendendo pareri pro-veritate.

Ha tra i suoi clienti imprese private (tra cui banche e gruppi operanti nel settore turistico-alberghiero), società a capitale misto pubblico privato, aziende di trasporti, associazioni di consumatori ed enti pubblici.

Avv. Mattia Argento

argentoAvvocato
Esperienze professionali e formazione: Dopo la laurea Magistrale in Giurisprudenza conseguita cum laude nel luglio del 2011 presso la LUMSA di Palermo, nell’ottobre dello stesso anno si trasferisce a Roma e si iscrive al Master full time in Consulenza Legale d’Impresa – Profili Nazionali ed Internazionali della LUISS.
Nel febbraio 2012 inizia a collaborare con la Nissan Italia S.r.l. nella qualifica di stagiaire presso l’Ufficio Legale, esperienza che terminerà nell’agosto 2012.
Nel settembre dello stesso anno si trasferisce a Londra e consegue l’IELTS Certificate dopo aver studiato presso il Kaplan International College di Covent Garden.
Ad ottobre 2012, inizia a collaborare con lo Studio Internazionale nel Team guidato dall’Avv. Paglietti, insieme al quale offre consulenza e assistenza legale a clienti italiani e stranieri, specializzandosi in diritto societario e contrattualistica internazionale, e partecipando a tutte le principali operazioni M&A dello Studio Internazionale.
Lingue: Italiano, Inglese e Spagnolo.

 

CONTATTI: m.argento@stint.it


Avv. Marco Rampf - Rechtsanwalt

Rampf

Ha completato i suoi studi all’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma ed è stato ammesso all’Ordine degli Avvocati di Roma e all’Ordine degli Avvocati di Monaco di Baviera come Rechtsanwalt.
Ha conseguito un master in Avvocato d’Affari presso la Meliusform Business School e maturato una lunga esperienza professionale in primari studi italiani ed internazionali.
Si occupa di diritto commerciale e societario (nazionale ed internazionale), diritto bancario e finanziario, project financing, diritto immobiliare, diritto dell’energia, diritto delle successioni transfrontaliere.
E’ inoltre assistente e cultore della materia presso le cattedre di diritto commerciale e diritto commerciale internazionale della facoltà di Economia dell’Università degli Studi “La Sapienza” e docente presso il Master in Diritto Commerciale Internazionale dell’Università degli Studi “La Sapienza”.
Assiste società italiane e straniere (soprattutto tedesche e austriache) nella negoziazione e redazione di contratti e fornisce pareri nelle aree di competenza sopra menzionate sia a livello nazionale che internazionale.
Lingue: Italiano e tedesco (madrelingua), Inglese.

CONTATTI: m.rampf@stint.it


Avv. Katarzyna Zarzecka – Radca prawny

team_zarzecka

Radca prawny e avvocato

L.’Avv. Zarzecka è iscritta all‘Ordine dei Radcy Prawni di Poznań (Polonia) nonché all’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, esercitando  la professione forense sia in Polonia, sia in Italia.

Ha concluso con il massimo di voti e lode il Master Universitario di II Livello in Diritto di Impresa alla LUISS Guido Carli, con una tesi sulle “Problematiche relative alla cessazione del contratto di franchising internazionale. Ha una pluriennale esperienza professionale nell’ambito del diritto europeo, commerciale e civile acquisita, inter alia, presso la Banca Centrale Europea a Francoforte e presso studi legali in Polonia e in Italia. Segue in particolare la contrattualistica internazionale, con particolare attenzione ai contratti di franchising, il diritto commerciale e il contenzioso commerciale.

Fa parte dello Studio Legale LJLEX  degli Avv. Cortassa ed è entrata a far parte dello Studio Internazionale dal Settembre 2017.

CONTATTI: k.zarzecka@stint.it

 


Dott. Niccolò Maria Porena

Prof. Avv. Roberto Borrello

Avv. Salvatore Mileto

Avv. Giulio Maria De Gregorio

Avv. Francesco Rondina

Avv. Roberta Di Giorgio

Dott.ssa Melissa Aleo

Dott. Antonio Mercurio

Dott.  Federico Schingo