Il candidato ideale deve avere un’eccellente carriera universitaria, in termini di voto e rapidità di laurea, un’eccellente conoscenza dell’inglese e possibilmente del francese, il desiderio e l’attitudine ad impegnarsi nell’attività professionale con assoluta dedizione e passione. Lo Studio Internazionale ha particolare riguardo alla preparazione dei giovani e prevede lo svolgimento di esperienze professionali anche in più settori di attività con un diretto coinvolgimento, sotto la guida dei soci, nel concreto esercizio della professione. La familiarità con i principali applicativi software e web e l’attitudine a lavorare in team rappresentano i requisiti di base che vengono valutati dai responsabili delle procedure di selezione ai fini di un possibile rapporto professionale.

Le procedure di selezione prevedono un attento esame, da parte dei Responsabili, di tutti i profili professionali contenuti nei curricula vitae inviati dai candidati. I candidati ritenuti di interesse vengono convocati per lo svolgimento di uno o più colloqui. In caso di esito positivo, viene effettuato un colloquio finale con i Partners dello Studio responsabili delle procedure selettive.

Analoghe procedure, opportunamente adattate, vengono seguite per la selezione di personale diverso dai professionisti (es: personale di segreteria, amministrativo, etc).